CONTATTACI!

Via Ventimiglia 228, 10127 Torino

+39 346 5785860

  • Instagram
  • Facebook
Turin's view
 
Foto Quadrata.jpg

SIMONE GRAVINA

Fotografo Ritrattista

Nato a Torino nel 1993. Fotografo Freelance.

I suoi lavori sono stati più volte selezionati e pubblicati sulle pagine ufficiali dell FIAF, e sulle copertine di riviste internazionali come Moevir Magazine Paris, Edith Magazine International e Malvie French Magazine.

I suoi scatti più famosi sono stati esposti in diverse mostre dal 2019 al 2021 alla National BBA Gallery di Berlino in Germania, all'Espaço Espelho d'Água a Lisbona in Portogallo, e alla Kontrast Galleri di Stoccolma, in Svezia.

Ha lavorato anche con agenzie ed enti del territorio, tra cui le prestigiose accademie di Make-Up AIEM e  KRYOLAN.

Occupandosi di moda e di ritrattistica professionale, il suo obiettivo è valorizzare al massimo la personalità e le caratteristiche del suo soggetto, attraverso un attento uso delle luci e della post-produzione.
I suoi scatti sono realizzati utilizzando rigorosamente attrezzature fotografiche Sony Alpha e lenti Sigma Art,

e sviluppati con i programmi di elaborazione digitale del pacchetto Adobe.


“Quando scatto una fotografia sono con me tutte le famiglie che ho incontrato, tutti i posti che mi hanno ospitato e tutta la crescita delle persone che mi hanno scelto per raccontare la loro storia.”

 

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia."

Robert Doisneau

Ghost.jpg