CONTATTACI!

Via Ventimiglia 228, 10127 Torino

+39 346 5785860

  • Instagram
  • Facebook
Turin's view
 
Foto Quadrata.jpg

SIMONE GRAVINA

Fotografo di Ritratto e Moda

Nato a Torino nel 1993. Fotografo Freelance.

I suoi lavori sono stati più volte selezionati e pubblicati sulle pagine ufficiali dell FIAF, e sulle copertine di riviste internazionali come Moevir Magazine Paris, Edith Magazine International e Malvie French Magazine.

I suoi scatti più famosi sono stati esposti in diverse mostre dal 2019 al 2021 alla National BBA Gallery di Berlino in Germania, all'Espaço Espelho d'Água di Lisbona in Portogallo, alla Kontrast Galleri di Stoccolma in Svezia e alla Photohouse di Tel Aviv, in Israele.

Ha lavorato anche con agenzie ed enti del territorio, tra cui le prestigiose accademie di Make-Up AIEM e  KRYOLAN.

Occupandosi di moda e di ritrattistica professionale, il suo obiettivo è valorizzare al massimo la personalità e le caratteristiche del suo soggetto, attraverso un attento uso delle luci e della post-produzione.
I suoi scatti sono realizzati utilizzando rigorosamente attrezzature fotografiche Sony Alpha e lenti Sigma Art,

e sviluppati con i programmi di elaborazione digitale del pacchetto Adobe.


“Quando scatto una fotografia sono con me tutte le famiglie che ho incontrato, tutti i posti che mi hanno ospitato e tutta la crescita delle persone che mi hanno scelto per raccontare la loro storia.”

 

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia."

Robert Doisneau

Ghost.jpg